Gallien-Krueger Plex, un grande Preamp

Dopo anni di esperienza nel mondo degli amplificatori “Gallien-Krueger” presenta “Plex“, un Preamp dalle mille facce.


È un pedale che funziona sia da Preamp che da DI dando infinite possibilità tra le quali spiccano un equalizzatore a quattro bande assieme ad un compressore e un overdrive incorporati. Tutto il pedale è illuminato dagli otto led azzurri presenti sulle manopole, questa nota lo rende accattivante ancora di più alla vista.

Aux e uscita cuffie inoltre risultano davvero comode quando studiamo a casa, possiamo andare a mettere delle basi suonando comodamente in cuffia senza disturbare nessuno e attraverso l’uscita USB possiamo registrare direttamente quello che stiamo suonando collegando Plex ad un computer correttamente munito di software per registrare.

Gallien-Kruger afferma:

No amp? 
Nessun problema:
 Ovviamente, il formato amichevole della pedaliera, la distorsione, il compressore e il sintonizzatore cromatico con ampio display a LED rendono PLEX un’estensione “tutto in uno”

Un vero e proprio concentrato di tecnologia, ogni potenziometro ha una doppia funzione attivabile premendo il potenziometro stesso e in caso di assenza di un amplificatore ha al suo interno diversi simulatori.

Oltre all’equalizzatore troviamo in aggiunta le voci:
– Bump per arricchire i bassi
– Contour per un taglio dei medi
– Hi cut per il taglio delle frequenze alte
– Presence per arricchire gli acuti

I due tasti a pedale permettono l’accensione e lo spegnimento del compressore e dell’overdrive, entrambi “settabili” attraverso i comandi dedicati. Inoltre è presente un accordatore incorporato con uno schermo al centro del pedale molto ben visibile anche avendo il Plex a terra stando in piedi.

In conclusione Gallien-Krueger Plex è in grado di donare una vastissima varietà di suoni, adatto ad ogni situazione, non è purtroppo un pedale che possiamo “eliminare” dalla nostra pedaliera visto che non possiamo accenderlo o spegnerlo, lavorerà costantemente ma questa piccola mancanza, di non essere un “true-bypass” non è comparabile alla camaleontica vastità di possibilità che sa dare questo preamp.

Giudizio

MANEGGEVOLEZZA

⭐⭐⭐⭐

SUONO

⭐⭐⭐⭐⭐

PRESTAZIONI

⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QUALITÀ – PREZZO

⭐⭐⭐⭐⭐

GIUDIZIO TOTALE

⭐⭐⭐⭐⭐

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.