Recensione Aguilar Tone Hammer – Forte e deciso

Aguilar Tone Hammer

Recensione di Tone Hammer della Aguilar,  il preamplificatore che può essere usato come DI, di fronte a un normale amplificatore per basso o come preamplificatore autonomo che guida un amplificatore di potenza separato.

Offre tre bande di equalizzazione (con +/- 18 db di cut/boost su bassi, medi e acuti) e Direct Out (con switch pre/post e ground/lift).

Poiché ha un equalizzatore esteso e tonnellate di gain, puoi inviare un segnale DI forte al mixer. Posizionato come ultimo in catena si può inviare il segnale al PA con un cavo XLR e all’amplificatore.

Ti consente di passare tra due suoni molto diversi al volo.
Ad esempio avere un’impostazione solista con gain aggiunto ed equalizzazione ottimizzata. Oppure alternare tra un segnale pulito e un suono overdrive attivato attraverso il circuito Adaptive Gain Shaping (AGS) che aggiunge una combinazione di drive ed Eq.

L’effetto dell’AGS è segnalato da una spia arancione e varia in base alla quantità di gain e alle impostazioni della gamma media. Con impostazioni a basso gain si ottiene un po ‘ di margine e il tono rimane rotondo e pieno. Con impostazioni di gain elevato, le note si comprimono di più e i medi si spostano più avanti. Una cosa da tenere in considerazione è che il Tone Hammer non ha un controllo di livello separato dedicato al circuito AGS.

È possibile passare da suoni slap moderni a suoni vintage o overdrive. Il funzionamento a 18 Volt dà abbondanza di headroom per riprodurre gli stili più dinamici. I comandi Gain e Master separati consentono di creare la struttura di guadagno corretta per ogni strumento.

Il pedale è true bypass e la DI funziona anche a pedale spento.

PRO

Un preamplificatore versatile e una DI box di qualità

CONTRO

Se si desidera alternare tra impostazioni pulite con EQ e un overdrive non conserva lo stesso livello senza modificare il Master Volume.

CONTROLLI

⭐⭐⭐⭐

CARATTERISTICHE

⭐⭐⭐

PRESTAZIONI

⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QUALITÀ – PREZZO

⭐⭐⭐⭐

GIUDIZIO TOTALE

⭐⭐⭐⭐

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.